Progettazione e realizzazione di giardini giapponesi di tutte le dimensioni.
Il nostro staff ti guiderà nella scelta degli elementi principali, piante ornamentali ed elementi aquatici. Abbiamo una grande varietà di lanterne zen, piante a palchi, laghetti preformati e pietre di ogni dimensione. Contattaci per avere un preventivo gratuito.
Il progetto: Viene affrontato tenendo conto dei rigorosi dettami dell’estetica giapponese. In questa fase è fondamentale stabilire l’equilibrio tra piante, pietra, acqua, elementi cardine del giardino zen. Grazie a software 3d viene creata un’anteprima del risultato finale. Sono calcolabili costi e tempi di realizzazione.
I materiali : Il giardino giapponese richiede un’attenta scelta sia delle piante che del tipo di elementi d’arredo. Ponticelli, assi, steccati, lanterne. Materiali di ottima qualità significano durata nel tempo e minor manutenzione. La scelta è fra centinaia di soluzioni estetiche e funzionali, partendo dal giardino di pietra zen, statico e immutabile, fino ad arrivare ad un’oasi di verde ricca di specie e vita.
La realizzazione, parola d’ordine: qualità. Si tratta della fase più delicata e importante del lavoro. Dalla formazione dei laghetti fino alla posa di pietre e ghiaia è fondamentale una costante attenzione al fine di garantire durata alle strutture fisse e benessere delle piante.