PROGETTAZIONE GIARDINI GIAPPONESI

I giardini giapponesi sono sinonimo di armonia ed eleganza. Sono opere d'arte uniche che valorizzano la vostra proprietà e vi donano un genuino senso di armonia.  Piante e arbusti sono di grande effetto e rappresentano decine di anni di lavoro i quali rendono la vostra pianta unica e originale.

Progettazione e realizzazione di giardini giapponesi di tutte le dimensioni.

Il nostro staff ti guiderà nella scelta degli elementi principali, piante ornamentali ed elementi aquatici. Abbiamo una grande varietà di lanterne zen, piante a palchi, laghetti preformati e pietre di ogni dimensione. Contattaci per avere un preventivo gratuito.

 

La lanterna è un elemento standard del giardino Zen. Utilizziamo solo lanterne manufatte da artigiani giapponesi, direttamente importate dalla madre patria.Il progetto: Viene affrontato tenendo conto dei rigorosi dettami dell’estetica giapponese. In questa fase è fondamentale stabilire l’equilibrio tra piante, pietra, acqua, elementi cardine del giardino zen. Grazie a software 3d viene creata un’anteprima del risultato finale. Sono calcolabili costi e tempi di realizzazione.

Spesso nominate "Macrobonsai" queste tradizionali piante giapponesi si distinguono per la loro sinuosità e per i getti a palchi. Vere e proprie opere d'arte solo di giardinieri espertiI materiali : Il giardino giapponese richiede un’attenta scelta sia delle piante che del tipo di elementi d’arredo. Ponticelli, assi, steccati, lanterne. Materiali di ottima qualità significano durata nel tempo e minor manutenzione. La scelta è fra centinaia di soluzioni estetiche e funzionali, partendo dal giardino di pietra zen, statico e immutabile, fino ad arrivare ad un’oasi di verde ricca di specie e vita.

Pietre e rocce vanno scelte con cura al fine di ottenere i risultati voluti: dal tappeto di ghiaietto bianco alle "onde di roccia" tipiche del giardino ZenLa realizzazione, parola d’ordine: qualità. Si tratta della fase più delicata e importante del lavoro. Dalla formazione dei laghetti fino alla posa di pietre e ghiaia è fondamentale una costante attenzione al fine di garantire durata alle strutture fisse e benessere delle piante.